Bagna Cauda Market

Il mercatino della bagna cauda in collaborazione con la Cia

Il mercatino della bagna cauda in collaborazione con la Cia

Con il Bagna Cauda Day torna l’allestimento del profumato Bagna Cauda Market, in collaborazione con il Comune di Asti e l’alleanza con la CIA (Confederazione italiana agricoltori) che darà vita, con i suoi associati, al mercatino delle verdure, cardi, peperoni, cavoli, ecc, olio extravergine di oliva, legati al mondo della Bagna Cauda.

Un incontro a chilometri zero (o quasi) tra i consumatori e chi coltiva i prodotti indispensabili a preparare una Bagna Cauda con ingredienti di qualità e di certa origine. Il mercatino si svolgerà sotto i portici di piazza San Secondo, angolo piazza Statuto e vedrà anche la presenza di una rappresentanza della ATIMA – Amici delle macchine d’epoca. Ci sarà anche il punto incontro di Astigiani dove sarà possibile scegliere tra le nuove esclusive versioni di Acciù, la mascotte in stoffa dell’evento, colorati pezzi unici interamente fatti a mano.

Gli orari del mercatino sono: sabato 24 dalle ore 10 alle ore 19 e domenica 25 dalle ore 10 alle ore 13,30, si potranno acquistare: Cardi Gobbi, Verze, Peperoni, frutta e verdure di stagione, Robiola di Roccaverano, salumi e formaggi, Presìdi Slow Food, prodotti dop e igp direttamente dal produttore. Ci sarà anche il forno della Belicada, la farinata nicese.