Con il Bagna Cauda Day, torna anche il contest fotografico Bagna Cauda Clic su Instagram sempre in collaborazione con il Consorzio Barbera d’Asti e Vini del Monferrato. Siete tutti invitati a fotografare, da Venerdì 23, sabato 24 e domenica 25 novembre 2018 la Bagna Cauda in tutte le sue declinazioni: dai piatti, agli ingredienti, dalle tavole imbandite agli eventi collaterali, ai momenti conviviali come il Barbera Kiss che si svolgerà sabato 24.

Si può partecipare con un massimo di tre foto da pubblicare sul canale Instagram e da inviare a instagram@astigiani.it.
Seguite i profili Instagram @bagnacaudaday @barberadasti e #mynameisbarbera taggate le vostre foto con #BagnaCaudaDay2018 #barberadasti #siamotuttinellabagna #barberakiss e #mynameisbarbera.

Le immagini saranno valutate da una giuria di esperti e i vincitori riceveranno una cantinetta da sei bottiglie gentilmente offerte dal Consorzio Barbera d’Asti e Vini del Monferrato e altri premi. La cerimonia si svolgerà a metà dicembre 2018 in occasione della presentazione del 26° numero della rivista Astigiani. I vincitori riceveranno una cantinetta da sei bottiglie gentilmente offerte dal Consorzio Barbera d’Asti e Vini del Monferrato.

Nella bagna cauda si possono infatti ritrovare le caratteristiche che rendono grandi i vini delle terre astigiane: l’esistenza di un rapporto storico con il territorio e la chiara localizzazione geografica sono infatti i tratti tipici della Barbera d’Asti, sposa ideale di questo piatto fortemente monferrino.

“Il connubio enogastronomico – spiega Filippo Mobrici presidente del Consorzio Barbera dAsti e Vini del Monferrato – unisce un piatto povero ma significativo per la tradizione piemontese che non può che sposare felicemente un buon vino delle nostre colline. Ottimo con la Barbera d’Asti, ma anche il Dolcetto, per sperimentare un abbinamento più insolito. Questa iniziativa ha tutti i requisiti di una festa ma allo stesso tempo consente di promuovere il territorio e le sue ricchezze. Come Consorzio siamo felici di poterci essere per proseguire l’opera di divulgazione anche oltre i confini astigiani”.

SCARICA IL BANDO DEL CONCORSO

Facebook/Bagna-Cauda-Day
Twitter: @bagnacaudaday
Instagram: @bagnacaudaday
Hashtag: #bagnacaudaday #bagnacaudaday2018 #siamotuttinellabagna #baciamisubito #barberadasti #barberakiss