Hotel Crowne Plaza Rome St. Peter’s

Info e contatti

Dov’è Via Aurelia Antica, 415 – Roma

Prenotazioni 349 5487626piemontesiaroma@libero.it

Posti a tavola Sab cena 160

Chi porta il vino L’associazione produttori Crota ‘d Calos: Nebbiolo, Barbera d’Asti e del Monferrato, Gamba di Pernice e Moscato, Italian Wine Travels di Castelnuovo don Bosco.

Ambiente L’associazione Piemontesi a Roma aderisce da quest’anno al Bagna Cauda Day in collaborazione con l’Academie de cuisine di Roma, dei Rotary Club Roma Sud Ovest, Roma Leonardo da Vinci, Roma Experience Academy e il Cenacolo dei Viaggiatori.
I Piemontesi a Roma sono un antico sodalizio ora presieduto dal giornalista radiofonico Enrico Morbelli. La Bagna Cauda è un loro momento di festa e lo è diventata anche per quei romani che l’hanno scoperta e non hanno paura dell’aglio e dei suoi ef uvi. Il direttore dell’albergo racconta che la mattina dopo i clienti stranieri pensano che ci sia una fuga di gas … Ma la bagna – preparata dallo chef Vito Nolé del ristorante Duca Bianco di Calosso e dallo chef de cuisine Ernesto Casacchia – è la scusa per una festa d’autunno con musica, balli d’epoca, ospiti d’onore e una ricca riffa pro Telethon.