Cantine e locali dove festeggiare

Ristoranti, cantine, osterie. Trova il tuo locale tra i tantissimi partecipanti al Bagna Cauda Day

Scegli il tuo locale e prenota i posti

Scegli il tuo locale e prenota i posti

Si potranno scegliere e prenotare i posti nelle cantine e nei ristoranti che propongono la Bagna Cauda nei tre giorni della manifestazione: venerdì 24 (cena), sabato 25 (pranzo e cena), domenica 26 novembre (pranzo e cena).

Per ogni sede sono segnalati numero dei posti, tipologia del locale (cantina storica, circolo, ristorante con cantina ecc.), nome del produttore che proporrà il vino e come viene cucinata la bagna cauda. È possibile prenotare telefonando direttamente nei locali.

In ogni cantina la Bagna Cauda sarà proposta con tavoloni a più posti per favorire la convivialità. Nei ristoranti e nelle vinerie l’allestimento è lasciato alla fantasia e al gusto dei singoli proprietari. Ogni osteria-cantina potrà arricchire la proposta con sfiziosità della cucina e offerte di musica dal vivo, cori, nonché mostre e ogni altra iniziativa parallela.

Scegli la zona…

Scegli la zona…

Con o senza aglio?

Con o senza aglio?

Controlla il semaforo nella scheda di ogni locale… e buon appetito!

Semaforo rosso
Bagna cauda tradizionale, “Come Dio comanda”

Semaforo giallo
Bagna cauda con aglio stemperato, “Eretica”

Semaforo verde
Bagna cauda senz’aglio, “Atea”

Bagna Cauda Nanna

Bagna Cauda Nanna

I locali contraddistinti da questa icona offrono anche il pernottamento. Ti invitiamo a contattare il titolare per i dettagli.

Quanto costa e come saperne di più

Quanto costa e come saperne di più

I bagnacaudisti riceveranno in omaggio il Vademecum della Bagna Cauda edito da Astigiani con storia, testimonianze, ricette e il “galateo” del mangiatore di bagna cauda e l’elenco di tutti i locali aderenti al BCD 2017.

In omaggio anche il BavAGLIOlone d’autore in tessuto, con il disegno di Luigi Piccatto “Sarà un autunno Cardo”, con logo del Bagna Cauda Day da usare e tenere a ricordo dell’evento.

Ogni commensale compresi nei 25 euro avrà diritto ad una bagna cauda completa. In qualche locale allo stesso prezzo sono previsti anche antipasti ed altri extra offerti dagli sponsor del Bagna Cauda Day. Per i bambini fino a 10 anni, i genitori pagheranno 10 euro.

Il quartier generale del Bagna Cauda Day con punto informazione è nella sede di Astigiani in corso Alfieri, angolo via San Martino, di fronte a Palazzo Mazzetti.