Bagna Cauda Day Bis dopo il maltempo

Il maltempo, le frane, gli allagamenti, le strade interrotte hanno ostacolato o impedito ad alcuni dei locali della grande famiglia del Bagna Cauda Day di vivere al meglio la manifestazione dello scorso week end.

Per questo l’associazione Astigiani, d’intesa con i titolari dei ristoranti, ripropone un Bagna Cauda Day bis straordinario per il fine settimana del 29-30 novembre e 1 dicembre. Alcuni locali potranno invitare alla bagna cauda anche in altri week end e Astigiani lo comunicherà tempestivamente.

Stessa formula e stesse condizioni con la voglia di andare avanti. Anche una bagna cauda può contribuire a far tornare alla normalità. Astigiani ringrazia i ristoratori per la loro tenacia, è al loro fianco e invita i bagnacaudisti a prenotare direttamante nei locali per aiutarli a ripartire con un sorriso e un brindisi

Come prenotare il tuo posto al Bagna Cauda Day

Scegli un locale dall'elenco che trovi in questa pagina. Telefona o scrivi direttamente al locale per prenotare un posto per te e per i tuoi amici al Bagna Cauda Day Bis.

Le cose da sapere prima di sedersi a tavola

Nei locali sarà dato in omaggio il “Vademecum della Bagna Cauda”, edito da Astigiani con storia, citazioni letterarie, testimonianze, consigli, ricetta ufficiale e l’elenco di tutti i posti dove si festeggia il BCD 2019. In omaggio a tutti bagnacaudisti anche il bavAGLIOlone d’autore in tessuto, con logo del Bagna Cauda Day da usare e tenere a ricordo dell’evento. Ogni commensale avrà il suo posto a tavola, senza code e doppi turni.

Il prezzo della bagna cauda è di 25 euro, uguale in tutti i locali, dagli stellati alle trattorie di paese alle cantine, che darà diritto ad una bagna cauda abbondante e colorata dalle verdure. In molti locali compresi nei 25 euro sono previsti anche extra indicati nelle scheda di ciascun locale. Il Bagna Cauda Day è libero dal costo del coperto che non dovrà mai essere messo in conto. Nei locali troverete un vino consigliato al prezzo di 12€ a bottiglia. Preferite sfogliare la lista dei vini? Ogni ristorante saprà consigliarvi l’abbinamento più vicino ai vostri gusti.

Il quartier generale del Bagna Cauda Day con punto informazione è nella sede di Astigiani in corso Alfieri, angolo via San Martino, di fronte a Palazzo Mazzetti, e risponde al numero 324 5654070. Commenti, segnalazioni e consigli sono graditi scrivendo a info@bagnacaudaday.it

Bagna cauda con o senza aglio?

Controlla il semaforo nella scheda di ogni locale… e buon appetito!

Bagna Cauda tradizionale “Come Dio comanda”

Semaforo rosso

Bagna cauda tradizionale, “Come Dio comanda”

Bagna Cauda con aglio stemperato

Semaforo giallo

Bagna cauda con aglio stemperato, “Eretica”

Bagna Cauda senza aglio

Semaforo verde

Bagna cauda senza aglio, “Eretica”

Finale in gloria con tartufo

I locali contraddistinti da questa icona offrono la possibilità di concludere la bagna cauda secondo tradizione con un uovo cotto direttamente nel fujot “spolverato” da una grattatina di tartufo bianco d’Alba. Il prezzo di questa profumata aggiunta andrà dai 10 ai 15 euro, in base alle quotazioni dei tartufi bianchi.